.
Annunci online

democonvinto

POLITICA
28 dicembre 2008
Qual'è il vero problema della giustizia?
La mia è una domanda vera, la chiedo a chi se ne intende più di me.
Io, per fortuna, non ho mai dovuto aver a che fare con tribunali, avvocati e altro. Cioè, vivo ad Ivrea dove il 10% della popolazione fa l'avvocato, quindi con gli avvocati ci devo parlare per forza, ma mai per una causa che mi riguardasse!
A parte il nostro presidente del consiglio che dice che la priorità del 2009 è la riforma della giustizia e non la crisi economica, mi chiedo realmente quale sia il vero problema della giustizia.
Ad esempio, lo ammetto, non vedo con sfavore la separazione delle carriere. Mi chiedo però quali risvolti questo possa avere. Credo però la giustizia sia un tema che interessa i cittadini, ma non come la intende questa maggioranza. I cittadini chiedono processi molto più rapidi e soprattutto certezza della pena.
Io mi fermo qui, non uso pontificare su temi che non conosco fino in fondo. Mi limito solo a valutare in base a quel che so, che è poco più di quel che ho scritto.
Se qualcuno mi illuminasse mi farebbe un gran piacere!



permalink | inviato da parvi81 il 28/12/2008 alle 11:57 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte