.
Annunci online

democonvinto

POLITICA
9 gennaio 2009
Voglio votare PSE
Credo ci sia un enorme difetto nelle elezioni europee.
Noi infatti non votiamo per un partito Europeo, come in realtà dovrebbe essere, ma bensì votiamo per un partito italiano che poi andrà a collocarsi da qualche parte in Europa.
Per molti non cambia nulla, invece cambia tutto! Cambia nella sostanza e nella forma.
Il perchè cambi nella forma è ovvio, il perchè cambi nella sostanza lo è meno.
Sono un europeista convinto, fosse per me dovremmo dare il via ad un percorso che ci porti, in un tempo medio-lungo, ad un maxi stato Europeo modello americano; vorrei a livello Europeo ci fosse un governo vero e proprio, con ministri e competenze che possano governare e prendere decisioni. Per questo vorrei poter votare direttamente per un partito Europeo, e non passare da un partito italiano, E questa è sostanza!
Andiamo a noi però. Io voglio votare PSE. Mi chiedo se potrò farlo. Perchè non credo che il PD andrà nel PSE, credo andrà nel nulla! Il PS non ho nessuna intenzione di votarlo, mi spiace ma non posso proprio pensare di votare gente come De Michelis. Allora dovrei votare per Sinistra Democratica? Ma se fanno l'accordo con i Vendoliani ed altri, dove si collocheranno in Europa?
Ho la forte paura che l'Italia non avrà una sua rappresentanza nel PSE, la qual cosa mi lascia basito.
Credo il PSE abbia fatto, con il suo recente manifesto, tutti i passi avanti che ci si attendeva. E' secondo me diventato, se possibile, ancor più moderno di quanto lo fosse prima. E' diventato il grande partito nel quale non ci si può non riconoscere se si è di sinistra.
Faccio quindi un appello, e chi lo vuole raccogliere lo raccolga. Fatemi votare il PSE, con le forme ed i modi che preferite, ma datemene la possibilità! Non obbligatemi ad astenermi dal voto, cosa non vorrei fare mai!



permalink | inviato da parvi81 il 9/1/2009 alle 11:10 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (9) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 91966 volte